Semipermanente MONOFASICO, posa e rimozione

La guida completa al semipermanente, un semplice manuale fotografico per non sbagliare

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:

innovativo, veloce, rivoluzionario... Lo smaltogel monofase è facile da applicare, molto duraturo e brillante, per la sua semplicità d'utilizzo è accessibile a tutti.

Molti clienti a cui propongo l'applicazione del monofasico svalutano l'idea, forse il pregiudizio che la sua posa sia un difficile procedimento fa abbandonare a molti l'idea di iniziare.

MA non fatevi ingannare, perché in realtà l'applicazione è semplicissima: in poche parole si lima leggermente la superfice dell'unghia, si passa lo smalto come un normalissimo nail polish, dopo un passaggio in UV abbiamo conculuso.

La rimozione è leggermente piu laboriosa, ma non impauritevi.

Le ditte che propongono questo tipo di prodotto ormai sono molte, tante italiane e tante extraitalia, ma la nostra rivendita si è concentrata su 4 marchi, che riteniamo i piu affidabili: Estrosa, Mesauda, Vip, Allure; tutti rigorosamente made in Italy, tutti professionali.


 

MATERIALE OCCORRENTE: (standard)

- Lima cubo bianca (buffer)

- colore smaltogel monofasico

- remover

- spingipelle

- lampada UV o LED


Di seguito troverete il metodo che l'estetista utilizza per l'applicazione, è una tabella dove sono illustrati tutti i passaggi per l'applicazione di uno smalto gel (Estrosa Persistance), ma sottolino che questi sono TUTTI i passaggi... voi, a casa, potreste seguire soltanto quelli indispensabili ed ottenere comunque un risultato degno di nota.

passaggi applicazione smalto gel monofasico

1. Disinfettare le mani e gli strumenti di lavoro - 2. Applicare il Rimuovi cuticole per ammorbidire le cuticole - 3. Spingere le cuticole con lo strumento di rimozione - 4. Togliere i residui del rimuovi cuticole con lo sgrassatore utilizzadio i quadrati di cellulosa compressa 5. Definire la forma dell'unghia con una lima zebrata (se necessario) - 6. Opacizzare le unghie con il buffer levigante.

pers psg2

7. Spolverare accuratamente - 8. Applicare uno strato sottile di smaltogel colorato - 9. Polimerizzare in lampada ( LED 40 W per 60 sec / UV 36 W per 180 sec. ) - 10. Applicare un secondo strato se necessario e (11) polimerizzare - 12. Al termine del lavoro si consiglia di massaggiare le cuticole con un olio nutriente idratante apposito.

 

RIMOZIONE:

pers rim

1. Rimuovere lo strato superficiale di colore col la lima zebrata - 2. Imbevere del cotone compresso con il remover - 3. Avvolgere il dito con la stagnola - 4.Lasciare agire per 15 minuti - 5. Rimuovere lo strato di colore con lo strumento di rimozione - 6. Eliminare eventuali residui con il buffer.